Lavoro – PROMOZIONE AZIENDE https://www.promozione-aziende.net Il blog per promuovere la tua attività Thu, 28 Oct 2021 13:14:43 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=5.6.7 Diventare manager di una grande azienda: le facoltà da scegliere https://www.promozione-aziende.net/lavoro-professioni/diventare-manager-di-una-grande-azienda-le-facolta-da-scegliere/ Tue, 02 Nov 2021 06:13:28 +0000 https://www.promozione-aziende.net/?p=9403 Diventare manager di una grande azienda è un’aspirazione di molti, perché è una professione che consente di acquisire grande prestigio e offre numerose opportunità di carriera. Le aziende sono molto cambiate negli anni e anche la figura del manager si è modificata con loro. Oggi la figura del manager occupa diversi gradi dell’organizzazione aziendale, che …

The post Diventare manager di una grande azienda: le facoltà da scegliere appeared first on PROMOZIONE AZIENDE.

]]>
Diventare manager di una grande azienda è un’aspirazione di molti, perché è una professione che consente di acquisire grande prestigio e offre numerose opportunità di carriera. Le aziende sono molto cambiate negli anni e anche la figura del manager si è modificata con loro. Oggi la figura del manager occupa diversi gradi dell’organizzazione aziendale, che si possono suddividere in 3 principali ruoli: lo Chief Executive Officer (CEO), che guida l’intero processo produttivo; il Project Manager, che gestisce i supervisori dei singoli reparti e i Supervisor, che sono le figure a capo dei dipendenti suddivisi per singole aree.

Costituisce quindi una professione molto sfaccettata che richiede una formazione di base importante, tanta esperienza sul campo e imprescindibili attitudini innate. Ci si deve sentire portati per fare il manager, perché più grande è l’azienda più grandi sono le responsabilità ed è quindi fondamentale essere consapevoli della mansione che si va a svolgere ed essere pronti ad affrontare un percorso lungo che richiede tanto impegno. Secondo una ricerca condotta dalla London School of Economics e l’Harvard Business School, un top manager trascorre tra le 18 e le 55 ore lavorative settimanali in riunione ed ha più di 3 ore di meeting e 5 ore di pranzi di lavoro a settimana. A tutto questo bisogna poi aggiungere i viaggi d’affari e le urgenze. Occorrono dunque spirito di sacrificio e tanta passione per resistere ad una situazione così pressante. Prima di arrivare però alle modalità di lavoro parliamo delle facoltà da scegliere, delle specializzazioni e delle attitudini da coltivare.

Come scegliere la facoltà

Il primo passo per diventare top manager è quello di intraprendere un percorso universitario che consenta di avere delle conoscenze approfondite di economia, gestione e organizzazione aziendale. Tra le varie opzioni conviene considerare le caratteristiche di una laurea magistrale in ingegneria gestionale che consente di conoscere a fondo le metodologie organizzative dei settori produttivi aziendali. Il percorso si può seguire anche in modalità e-learning, con le università telematiche, valutando tra percorsi triennali, specialistici e master post laurea. Unicusano propone diverse opportunità formative nel campo della gestione aziendale, con percorsi studiati ad hoc in base alle richieste del mercato del lavoro. Dopo il conseguimento della laurea è consigliato seguire corsi post laurea specifici per indirizzare meglio le proprie competenze e avere maggiori opportunità di inserimento in grandi aziende.

Attitudini personali

Per diventare manager di una grande azienda è necessario coltivare alcuni attitudini nel tempo, adattandosi alle necessità e ai cambiamenti dell’azienda. I compiti del manager sono infatti numerosi e, soprattutto nella gestione del personale e nell’organizzazione delle mansioni, è fondamentale unire capacità di giudizio, a capacità tecniche e comunicative. La pandemia ha portato in azienda numerose conseguenze ed una di queste è relativa al benessere psicologico dei lavoratori: stress, burnout e ansia sono rischi concreti. Secondo un’indagine Doxa l’80% dei lavoratori ha provato ansia sul posto di lavoro, a conferma che in Italia, nonostante l’82% delle aziende consideri il benessere aziendale una priorità, si è ancora molto lontani dall’attivare politiche reali per far stare bene i lavoratori. Il manager deve dunque mostrare empatia verso queste esigenze e creare un clima sereno: dev’essere quindi abile nel comunicare le scelte, forte nel perseguire gli obiettivi, adottando capacità di leadership basate sull’empatia. La tecnologia inoltre avanza senza sosta e un bravo manager dev’essere in grado di cogliere le opportunità che arrivano per portare all’azienda vantaggi economici e competitivi. L’aggiornamento e soprattutto le capacità di apprendimento immediate sono facoltà imprescindibili per essere manager di alto livello.

The post Diventare manager di una grande azienda: le facoltà da scegliere appeared first on PROMOZIONE AZIENDE.

]]>
Scopri l’efficacia delle attività di Team Building https://www.promozione-aziende.net/lavoro-professioni/scopri-lefficacia-delle-attivita-di-team-building-per-il-tuo-gruppo/ Wed, 16 Dec 2015 13:21:30 +0000 http://promozione-aziende.net/?p=9046 Migliorare i rapporti tra colleghi rafforzando i legami interpersonali, e costruire uno spirito di squadra forte e collaborativo, è lo scopo principale di tutte le attività di team building. Come tutti sanno, un gruppo che vuole raggiungere dei buoni risultati deve lavorare unito, impiegando al meglio le energie di tutti con l’obiettivo costante e la …

The post Scopri l’efficacia delle attività di Team Building appeared first on PROMOZIONE AZIENDE.

]]>
Migliorare i rapporti tra colleghi rafforzando i legami interpersonali, e costruire uno spirito di squadra forte e collaborativo, è lo scopo principale di tutte le attività di team building.

Come tutti sanno, un gruppo che vuole raggiungere dei buoni risultati deve lavorare unito, impiegando al meglio le energie di tutti con l’obiettivo costante e la volontà di migliorarsi aiutandosi a vicenda.

Spesso però questo non avviene a lavoro, per tanti motivi.

Lo stress molto probabilmente è una delle cause principali alla base di incomprensioni e tensioni in ufficio.

Ed è proprio per questo motivo che come già avviene negli stati uniti da tanto da parecchi anni, anche in Italia ultimamente si sta iniziando a capire l’importanza di svolgere attività extra-lavorative il cui unico scopo è quello di migliorare il gruppo.

Qui nasce la team building: creare una situazione unica dove colleghi di lavoro si ritrovano alle prese con delle sfide completamente diverse da quelle di tutti i giorni, da affrontare uniti divertendosi ma soprattutto costruendo un legame solido e duraturo.

I risultati delle attività di team building sono sorprendenti. L’indomani a lavoro, tutti i partecipanti si ritrovano con una motivazione e un legame con i colleghi molti più forti di prima, alimentati dalla volontà di voler far bene e lavorare uniti.

Esistono attività per tutti i gusti e per tutti i tipi di professione, ed il bello della team building è che sempre si possono inventare delle esperienze nuove. L’unico limite è la fantasia e la voglia di mettersi in gioco.

Alcuni esempi di team building includono attività da svolgere all’aperto, nella natura per ricreare l’emozione di un’avventura straordinaria con un obiettivo comune da raggiungere con l’aiuta della propria squadra.

Molte attività di team building sono pensate per trovare e affrontare problemi tra i componenti del gruppo.
Nelle settimane successive alle attività di team building, una volta tornati a lavoro, si notano sempre dei cambiamenti nelle pratiche e nel modo in cui i vari compiti vengono svolti nell’ambiente di lavoro dalla squadra.

La team building viene principalmente riconosciuta come uno dei pilastri nello sviluppo di un gruppo di lavoro, ma in realtà trova applicazione in una serie di ambiti anche molto diversi tra loro, come ad esempio squadre sportive, classi scolastiche, divisioni nell’esercito, o personale di bordo.

La definizione ufficiale di team building include:

  • stabilimento degli obiettivi da raggiungere;
  • gestione delle relazioni interpersonali orientata verso la costruzione di legami solidi ed efficienti;
  • chiarimento dei ruoli all’interno del gruppo;
  • risoluzione di problemi;

Tra tutte le attività di un’organizzazione, lo sviluppo del gruppo è stato riconosciuto come quella con il più alto rendimento, calcolato in termini finanziari, per migliorare le prestazioni dell’organizzazione.

Analisi recenti hanno dimostrato come lo sviluppo del team e le attività ad esso legate, inclusa la team building, migliorano notevolmente le ambizioni del gruppo cosi come anche i risultati nel breve, medio e lungo periodo, e addirittura l’autostima di tutti ciascun componente.

The post Scopri l’efficacia delle attività di Team Building appeared first on PROMOZIONE AZIENDE.

]]>
Consigli sulla scelta di un fotografo per matrimoni https://www.promozione-aziende.net/lavoro-professioni/consigli-scelta-fotografo-matrimonio/ Mon, 09 Mar 2015 10:59:35 +0000 http://promozione-aziende.net/?p=8989 Quanto volete che sia emozionante il ricordo delle vostre nozze e riviverlo come un giorno fantastico? Il fotografo di matrimonio a Torino vi presenta la registrazione dell’evento Pensateci, un fotografo di matrimonio a Torino sarà chi vi presenterà la registrazione di ogni momento di questo importantissimo evento, se volete che diventi davvero memorabile, dovrete impiegare …

The post Consigli sulla scelta di un fotografo per matrimoni appeared first on PROMOZIONE AZIENDE.

]]>
Quanto volete che sia emozionante il ricordo delle vostre nozze e riviverlo come un giorno fantastico?

Il fotografo di matrimonio a Torino vi presenta la registrazione dell’evento

Pensateci, un fotografo di matrimonio a Torino sarà chi vi presenterà la registrazione di ogni momento di questo importantissimo evento, se volete che diventi davvero memorabile, dovrete impiegare un po’ di tempo per trovare il professionista in grado di reggere questa grande responsabilità.

L’unicità di questo grande giorno, ha tutti i diritti di richiedere uno stile fotografico, il migliore possibile per pianificare ciò che si vuole, sarà quindi necessario comprendere ciò che meglio si adatta a voi.

Il sentimento che trasmetterà l’album fotografico, può prendere una nota basata su uno stile romantico o divertente, dipende da ciò che si desidera vedere e mantenere come riferimento futuro.

Siccome i siti di fotografi per matrimoni sono tantissimi, usando delle parole chiave adatte si può rendere alla ricerca più facile e specifica per voi, ricordandovi di digitare il luogo in cui volete trovarlo, quindi Torino in questo caso; ricordatevi che un fotografo in zona vi costerà molto meno di qualcuno fuori portata che aggiungerà le spese di trasferta.

Per prima cosa, passate attraverso il vostro elenco guardando solo la galleria che presenta i loro lavori migliori, questo vi consentirà di restringere la cerchia indirizzandovi alle immagini che più rispecchiano i vostri gusti.

Visitare i siti web dei fotografi in Torino, non serve solo a ponderare lo stile di un fotografo per matrimoni in Torino, ma anche per conoscere meglio e confrontare il carattere della persona con cui avrete a che fare.

La personalità di un fotografo, è spesso sottovalutata mentre bisognerebbe considerarla attentamente; provate a pensare di aver a che fare quel giorno con una persona scontrosa e impaziente, rovinerebbe inevitabilmente l’evento più bello della vostra vita.

Chiedetevi se questa persona, potrebbe essere qualcuno con cui fare facilmente amicizia, se la vostra risposta è no, non prendetelo neanche in considerazione.

Passando in rassegna le varie foto, evitate all’inizio di soffermarmi sui prezzi o altre categorie che non riguardano il matrimonio come per esempio foto di bambini o scolastiche, rimanete sul tema che fa al caso vostro e se vi piacciono le foto, tenete la registrazione del sito e passate in rassegna quello successivo.

L’istinto e il migliore amico di cui dovrete fidarvi per una decisione così vitale, immaginate di guardare delle vostre foto nel futuro, questo vi aiuterà nella scelta finale.

Un fotografo di matrimonio disponibile e con atteggiamento amichevole

Un fotografo disponibile e con un atteggiamento amichevole ascolterà le vostre aspettative per realizzare un album fotografico con ricordi che non saranno mai più dimenticati.

Per aiutarlo a realizzare un’opera d’arte, egli ha bisogno di conoscere se i luoghi in cui fare le riprese, sapere se in tali posti e consentito l’uso del flash; i tempi in cui lui sarà impiegato; se vi sono dei posti all’interno che è vietato riprendere; il numero delle foto che desiderate; quali soggetti volete maggiormente immortalare; qualsiasi altra informazione che ritenete aiuti a rendere il progetto memorabile.

Valutando le capacità del professionista, considerate la sua abilità nel riprendere da molte posizioni, la sua creatività nell’usare come sfondo l’ambiente a disposizione rispondi romantici; nel caso in cui vogliate per esempio foto a lume di candela, il fotografo dovrebbe possedere l’attrezzatura adatta per esporre nel modo corretto l’impostazione a luce molto bassa, mentre se il matrimonio è al mare, gli strumenti dovranno essere differenti per gestire la luce del sole affinché non risulti troppo forte a discapito del vostro sorriso.

A questo punto, entra in ballo il tasto dolente del prezzo, se vi sembra incredibilmente economico, è possibile che vi siate imbattuti in un fotografo alle prime armi che offre prezzi molto bassi per farsi conoscere; non è detto che questo si applichi come regola generale ma, ricordate che delle super offerte hanno sempre una ragione di esistere, andate a fondo per scoprire di cosa si tratta.

In fondo, si spende una fortuna in abbigliamento, auto, fiori e ricevimento, risparmiare sulle foto non è quindi un’ottima idea perché potrebbe risultare in una grossissima delusione e fotografie che non si desidera mai più guardare.

Scegliete il meglio come fotografo per il vostro matrimonio a Torino, per avere il massimo.

The post Consigli sulla scelta di un fotografo per matrimoni appeared first on PROMOZIONE AZIENDE.

]]>
Perché ristrutturare un tetto? Scoprilo qui. https://www.promozione-aziende.net/lavoro-professioni/perche-ristrutturare-un-tetto/ Tue, 24 Feb 2015 18:31:01 +0000 http://promozione-aziende.net/?p=8981 La casa corrisponde nella maggior parte dei casi, all’investimento più oneroso che si affronta nell’arco di un’intera vita, assicurarsi che essa sia protetta dalle intemperie, include il prendersi cura del proprio tetto affinché sia mantenuto in ottime condizioni. A chi affidare il rifacimento di un tetto La manutenzione, la ristrutturazione e il rifacimento di un …

The post Perché ristrutturare un tetto? Scoprilo qui. appeared first on PROMOZIONE AZIENDE.

]]>
La casa corrisponde nella maggior parte dei casi, all’investimento più oneroso che si affronta nell’arco di un’intera vita, assicurarsi che essa sia protetta dalle intemperie, include il prendersi cura del proprio tetto affinché sia mantenuto in ottime condizioni.

A chi affidare il rifacimento di un tetto

La manutenzione, la ristrutturazione e il rifacimento di un tetto vanno possibilmente lasciati in mano a dei professionisti, in particolare quando non sapete bene, quali interventi esso richiede. Come ad esempio i rifacimenti tetto e coperture industriali del GruppoAsap, azienda leader in questo settore specifico in Italia.

Una manodopera esperta e qualificata nel settore, risolverebbe il problema del rifacimento tetto evitando che la forma della casa restante subisca dei danni e migliorando notevolmente l’aspetto generale dell’intera casa.

Mantenere il tetto in buone condizioni, aumenta il valore della vostra proprietà, questo, particolarmente in previsione di venderla, corrisponderebbe a un ottimo investimento.

Indipendentemente da questo fattore, quando una copertura ricevere le giuste attenzioni, diventa molto efficace nel proteggere da pioggia, neve, grandine vento o altri fenomeni naturali che potrebbero intaccare la struttura.

L’acqua piovana in particolare corrisponde al nemico numero un tetto in cattive condizioni a causa di scarso drenaggio dell’acqua, con conseguenti infiltrazioni rovinando tutta la casa.

Condizioni meteorologiche ostili rendono necessarie riparazioni di routine, ma, con una corretta manutenzione, si potrà dormire notti tranquille.

Bisogna considerare che le strutture dei tetti, sono differenti le una dalle altre, sia in dimensioni che in materiali o design.

Alcuni tetti per esempio, sono strutturati a due strati interni per sostenere e proteggere l’edificio quando condizioni climatiche avverse potrebbero creare danni ingenti.

Un tetto creato in paglia, non è lo stesso di un uno in metallo o altro materiale adeguato.

Un sistema di drenaggio su un tetto piano non è lo stesso di un altro a forte pendenza.

Come farsi un’idea della spesa relativa al rifacimento del tetto?

Esiste on-line un servizio che consente di calcolare in modo esatto il prezzo del materiale necessario per rinnovare o rifare un nuovo tetto.

Questo strumento non richiede che il proprietario sia un esperto per fornire le informazioni richieste.

Per misurare correttamente le dimensioni di un tetto esistono sul Web dei calcolatori per copertura che troverete on-line, che rilevano questa automaticamente in conformità a alcuni dettagli sulla misurazione del piano del tetto.

Chiaramente questo, potrà fornirvi un’idea della spesa che dovrete affrontare, ma, non sostituirà l’intervento di un buon imprenditore.

Per evitare di diventare vittima di truffatori che forniscono servizi senza assicurazione, lasciandovi con lavori assolutamente di bassa qualità, vanno prese le giuste precauzioni in considerazione che il rifacimento di un tetto è un investimento costoso e un servizio a basso costo dovrebbe insospettirvi e mettervi all’erta.

Un metodo piuttosto sicuro per tenervi alla larga dagli affaristi senza scrupoli è affidarvi a una ditta nota, nessun malintenzionato pubblicizza la propria società per non lasciare traccia delle sue malefatte di poter scomparire una volta che ha prelevato i soldi.

Dei professionisti legittimi, spendono ingenti forze e quantità di denaro nel pubblicizzare i loro prodotti, motivo sufficiente che li rende visibili nell’essere facilmente trovati.

Oggi molti imprenditori, hanno una loro pagina Web, dove includono tutte le loro credenziali, contatti, informazioni e possibilità di rispondere direttamente a vostre curiosità o domande.

Durante questa vostra verifica, assicuratevi che essi abbiano una licenza e autorizzazione per svolgere il loro lavoro, questo assicurerà che offrano un’assicurazione per danni non intenzionali che coprano un lungo periodo di anni.

Per restringere la lista dei possibili imprenditori candidati, informatevi sulle recensioni lasciate sui loro siti o in altre parti del Web. Dei commenti positivi, indicano un servizio di alto livello, ma non affidatevi solo a questo metro di misura.

Essere in attività da lungo tempo solitamente corrisponde a una garanzia di buon servizio e qualità.

The post Perché ristrutturare un tetto? Scoprilo qui. appeared first on PROMOZIONE AZIENDE.

]]>
Scelta della pavimentazione per la casa: legno, porfido, ceramica… https://www.promozione-aziende.net/lavoro-professioni/scelta-pavimentazione-casa-legno-porfido-ceramica/ Thu, 22 Jan 2015 17:30:38 +0000 http://promozione-aziende.net/?p=8959 Il pavimento, è quell’elemento che fa la differenza tra un appartamento e l’altro, una pavimentazione adeguata e ben rifinita aumenta il valore della casa e la rende più accogliente. Ne esistono vari tipi tra cui scegliere. Pavimento di legno Il pavimento di legno associa eleganza e durata superiore a qualsiasi altro tipo di pavimentazione. Si …

The post Scelta della pavimentazione per la casa: legno, porfido, ceramica… appeared first on PROMOZIONE AZIENDE.

]]>
Il pavimento, è quell’elemento che fa la differenza tra un appartamento e l’altro, una pavimentazione adeguata e ben rifinita aumenta il valore della casa e la rende più accogliente. Ne esistono vari tipi tra cui scegliere.

Pavimento di legno

Il pavimento di legno associa eleganza e durata superiore a qualsiasi altro tipo di pavimentazione. Si possono scegliere in acero, ciliegio, pino, quercia, betulla, noce e molti altri. Essendo un prodotto naturale, richiede una manutenzione attenta e specifica ma con alcuni accorgimenti, potrete ammirare la bellezza di questo pavimento molto a lungo, facendo qua e là, qualche ritocco quando necessario.

Pavimento in ceramica

Molto adatto quando l’ambiente esige una certa impermeabilizzazione, questo tipo di piastrelle sono particolarmente adatte all’esterno o quando ci si trova in ambienti con acqua stagnante, ne esistono di vari tipi tra cui quelle antiscivolo. Scegliendo questo tipo di pavimentazione, è consigliato non preferire il risparmio a scapito della qualità poiché potreste ritrovarvi in breve tempo con delle piastrelle scheggiate.

Pavimento in bambù

Questo è senz’altro uno dei pavimenti più ecologici esistenti, ma contrariamente a quanto si potrebbe pensare, è di forte resistenza e presenta un’eleganza senza paragoni permettendo la scelta tra una vasta gamma di tonalità sul marrone. Tende a scurire un po’ se esposto al sole. Un particolare accorgimento di cui tener conto è che questo tipo di materiale non deve assolutamente essere lasciato bagnato perché potrebbe gonfiarsi e rovinarsi.

Pavimento di marmo

Rientra anch’esso nella categoria dei pavimenti più resistenti ed estetici. Il suo utilizzo si estende a colonne e pareti. Facile da tenere pulito e di semplice manutenzione, si possono incidere con disegni a scelta. Nulla è più elegante di un atrio di marmo, disponibile in svariati colori. È il materiale più usato da migliaia di anni e il suo uso primario rientra nella pavimentazione. Le piastrelle sono fornite in differenti misure e si possono facilmente posare senza l’intervento di un professionista.

Laminato

Fa parte della categoria dei pavimenti economici ed è certamente di facile manutenzione e presenta una resistenza a ustioni e scheggiature, per questo motivo è l’ideale per zone sottoposte ad alto transito, disponibile in molti colori e disegni fino a raggiungere un duplicato di materiali naturali. Lo svantaggio è che esso si graffia facilmente. Quando l’istallazione deve avvenire in ambienti molto umidi, va selezionato il modello adatto a tale uso. Semplicissimo da installare, è popolarissimo nel fai da te.

Pavimento in cemento

Offre una resistenza impareggiabile che lo rende adatto ad ambienti dove transitano carichi pesanti, quindi adatto in modo particolare per gli esterni come parcheggi, piste, strade e marciapiedi.

Pavimento di gomma

È applicato nelle palestre, stanze, dove giocano bambini, aree di parchi giochi, teatri e simili. Si adatta particolarmente a questi luoghi grazie alla capacità di pattuire gli urti e quindi in grado di impedire di riferirsi durante una caduta. Molto semplici da mantenere, si puliscono con un semplice lavaggio. Esistenti in svariati colori che conservano per lungo tempo.

Pavimento in vinile

Si presta particolarmente ad ambienti umidi come bagni, lavanderie e cucine. Certamente economico e certamente non elegante ma posato in ambienti adeguati sotto forma di piastrelle che duplicano la ceramica.

Porfido

Appartiene alla categoria dei pavimenti di materiale naturale esso, infatti, è una pietra adatta alla pavimentazione con svariate qualità, primo tra cui l’altissimo fattore di resistenza associato alla capacità antiscivolo, antimacchia e anti congelamento.

Adatto in modo particolare per strutturare le strade e i giardini ma meno degno per pavimenti interni a cui dona bellezza e durata con pochissime pretese di manutenzione.

Il colore dipende da dove la pietra stessa è stata estratta, se ne possono trovare con sfumature viola, grigie, rosse e oro.

Il porfido e una roccia vulcanica “effusiva”, tale parola significa che ha a che fare con l’attività di un vulcano quando è in fase di eruzione. Le rocce effusive sono quelle che si formano quando la superficie della lava si solidifica.

Questa roccia è composta di grossi grani di cristallo dispersi in una massa vetrosa a grana fine. Esistono diversi tipi di porfido: porfido al quarzo, costituito principalmente da quarzo, porfido granito in quarzo e così via. Il colore di questo materiale rientra in una gamma di grigi chiari fino a raggiungere la colorazione del marrone medio. La sua sorprendente gamma di toni cromatici raggiunge il bordò.

Essendo una materiale con un’elevata resistenza anche a temperature molto basse o molto alte, è spesso utilizzato nelle applicazioni esterne specialmente nelle pavimentazioni o in rivestimenti di pareti.

La sua bellezza incredibilmente non ha bisogno di manutenzione e può essere rifinita in diversi per soddisfare l’esigenza del cliente. È possibile cambiare completamente l’estetica di un giardino creando un vialetto con ciottoli di porfido che aggiungerà valore alla casa oltre che trasformare piacevolmente l’ambiente.

In passato, il porfido ha forgiato opere d’arte e costruzioni degli etruschi e dei romani. Il Trentino è famoso per l’estrazione e il trattamento di tale roccia. Esso è disponibile in vari formati per l’uso della pavimentazione in pietra di porfido oppure nella realizzazione di selciati è prodotta sotto forma di grossi ciottoli spaccati. L’utilizzo può essere esteso alle proprietà private o ad alto traffico.

Per uso nella pavimentazione stradale, viene prodotto sotto forma di blocchi e tali cubi vengono disposti in aree urbane.

Affidatevi a mani esperte come le nostre, che possono consigliarvi onestamente sulle varie applicazioni adatte al vostro caso per l’applicazione e la posa per i vostri pavimenti per esterni. Ricordate che questo tipo di materiale è stato ampiamente usato nel passato per luoghi di ricchezza e ambizione. Studio Enne è specializzata in realizzazione e posa di pavimenti per interni e per esterni.

 

The post Scelta della pavimentazione per la casa: legno, porfido, ceramica… appeared first on PROMOZIONE AZIENDE.

]]>