Acquisti – PROMOZIONE AZIENDE https://www.promozione-aziende.net Il blog per promuovere la tua attività Thu, 30 Apr 2020 11:19:16 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=5.6.6 Orologi antichi: ecco come orientarsi in fase di scelta https://www.promozione-aziende.net/acquisti/orologi-antichi-ecco-come-orientarsi-in-fase-di-scelta/ Sun, 03 May 2020 06:00:06 +0000 https://www.promozione-aziende.net/?p=9349 Sono sempre di più gli appassionati di orologi antichi che vanno alla ricerca di soluzioni molto interessanti e a buon prezzo sul web. Il problema è rappresentato dal fatto che, però, non tutti hanno le conoscenze e le competenze per saper fare una scelta ottimale e non cadere in qualche tranello e fare un acquisto …

The post Orologi antichi: ecco come orientarsi in fase di scelta appeared first on PROMOZIONE AZIENDE.

]]>
Sono sempre di più gli appassionati di orologi antichi che vanno alla ricerca di soluzioni molto interessanti e a buon prezzo sul web. Il problema è rappresentato dal fatto che, però, non tutti hanno le conoscenze e le competenze per saper fare una scelta ottimale e non cadere in qualche tranello e fare un acquisto completamente errato.

Sul web ci sono sempre più piattaforme che offrono la possibilità di comprare degli orologi antichi particolarmente interessanti sotto tanti aspetti. L’importante è riuscire ad accertarsi dell’affidabilità e della sicurezza che vengono garantite dal portale: ad esempio, gli orologi antichi disponibili su PassioneAntiqua sono certificati e, soprattutto, proposti in ottimo stato di conservazione, oltre che perfettamente integri per quanto riguarda il funzionamento.

Documentarsi e occhio alla certificazione

Il primo consiglio da seguire è sicuramente quello di reperire online il più alto quantitativo di informazioni possibile, in maniera tale da avere tutti gli strumenti per valutare le caratteristiche di ciascun singolo modello e poi capire quali dati siano veramente importanti di quelli proposti dal canale di vendita nel caso specifico.

Anche l’osservazione di testi e fotografie apposite, permettono di capire meglio come debbano essere stati realizzati sia le lancette, ad esempio, che gli indici piuttosto che le scritte di determinati orologi antichi che si ha intenzione di comprare e aggiungere alla propria collezione.

Ci sono vari modelli che possono indurre senz’altro a fare un po’ di confusione e c’è anche il rischio di comprare un orologio falso. Proviamo a fare un esempio pratico: un orologio molto famoso è il Submariner Ref. 1680 del 1966, che venne realizzato con il quadrante che riportava in bella mostra la scritta rosa che Rolex decise di mutare, a partire dal 1974 in avanti, con una scritta di colore bianco. Il quadrante con la scritta bianca, però, è bene ricordarsi come non venne proposto subito sul mercato internazionale, mentre i Submariner con la scritta rossa vennero prodotti fino intorno al 1980. Questo dimostra come si debba prestare attenzione ad ogni dettaglio in fase di valutazione dell’orologio antico da acquistare.

Non farsi guidare dal prezzo

Uno dei migliori consigli da seguire nella scelta di un orologio antico da polso è indubbiamente quello di non fissarsi unicamente sul prezzo e affrontare superficialmente la valutazione di ogni altro aspetto. È fondamentale, infatti, andare ad analizzare in modo approfondito le caratteristiche principali dell’orologio, ma anche i vari presupposti di garanzia, così come l’opportunità di restituirlo gratuitamente nel caso in cui ci fosse qualche problema, così come è importante capire come funziona il rimborso.

In realtà, anche se sembrano degli aspetti abbastanza scontati, quando si ha intenzione di acquistare degli orologi da polso antichi, non lo sono affatto. Spesso e volentieri, l’apparenza di un prezzo civetta può ingannare e, alle sue spalle, sono state architettate delle vere e proprie truffe, da cui poi diventa veramente complicato riuscire a farsi rimborsare la spesa sostenuta.

Ovviamente, le caratteristiche da tenere a mente nella scelta sono influenzate necessariamente dall’uso che ne verrà fatto. Ci sono tantissimi elementi che possono differenziare i vari modelli di orologi antichi da polso, come ad esempio il volume, le misure, la semplicità d’utilizzo, ma anche la cura dei particolari.

The post Orologi antichi: ecco come orientarsi in fase di scelta appeared first on PROMOZIONE AZIENDE.

]]>
Scelta della perfetta applique da parete https://www.promozione-aziende.net/acquisti/arredamento/scelta-della-perfetta-applique-da-parete/ Thu, 14 Nov 2019 06:00:29 +0000 https://www.promozione-aziende.net/?p=9322 Le applique da parete costituiscono da sempre l’illuminazione principale della stanza o quella ad integrazione ai comuni lampadari e plafoniere: perché scegliere una applique e quali lampade da parete sono quelle più adatte per ambienti particolari come corridoi e scale, sia in saloni immensi. Applique, come scegliere quella perfetta Non è inusuale che queste fonti …

The post Scelta della perfetta applique da parete appeared first on PROMOZIONE AZIENDE.

]]>
Le applique da parete costituiscono da sempre l’illuminazione principale della stanza o quella ad integrazione ai comuni lampadari e plafoniere: perché scegliere una applique e quali lampade da parete sono quelle più adatte per ambienti particolari come corridoi e scale, sia in saloni immensi.

Applique, come scegliere quella perfetta

Non è inusuale che queste fonti di luce vengano ad integrazione di lampade e lampadari, sia per fare luce, sia per una funzione decorativa. L’attacco a parete infatti permette di salvaguardare lo spazio circostante, oltre che occupare un triste muro vuoto, decorandolo al posto di un quadro. Da sempre le applique vengono utilizzate quando manca spazio per lampadari importanti o lampade da terra o da tavolo.

Per scegliere al meglio le applique che sia adatta all’ambiente, bisogna in primis stabilire quale funzione dovrà svolgere. Conta soprattutto l’emissione della luce: un’applique per un corridoio sarà ovviamente diversa da quella usata accanto al letto per la lettura o da un’applique per il bagno, che inoltre avrà esigenze specifiche in tema di sicurezza visto che in questa stanza convivono elettricità e umidità. Per questa ragione bisogna valutare attentamente la posizione in cui verrà installata. Le applique da parete sono ideali per illuminare stanze con soffitti bassi e spazi stretti come corridoi, ingressi e scale in quanto creano un gioco di luci e ombre, rendendo l’atmosfera intima e accogliente, oppure per valorizzare oggetti o per creare una zona specifica (es. angolo lettura).

Stile applique, materiali e opzioni

Quale stile scegliere per delle applique? Sicuramente, questo è un tema fondamentale visto che oltre a fare luce, esse dovranno anche decorare.  Anche perché saranno sempre a vista, perciò nello sceglierle  bisognerà tenere conto di determinate caratteristiche. Anche se spente, dovranno far risaltare quella determinata zona, oppure fondersi con la parete quasi a scomparire. Ad esempio, per uno stile classico si può puntare a forme tradizionali e materiali come vetro e metallo, con diffusori opale o comunque anticati. Se si vuole dare rilevanza al rustico, si può puntare su legno, ceramica, bronzo e vetro decorato. Per un ambiente in stile etnico, ottimo il vetro traforato o intrecci di rafia e metallo.

Per chi ama il moderno deve puntare su materiali come il metallo e il vetro, ottimi anche per uno stile nordico. Rame, ruggine e recupero di vecchi oggetti sono adatti per uno stile vintage e prettamente industriale, mentre chi vuole mettere un tocco personale, le applique in gesso dipinte dello stesso colore della parete daranno quel tocco in più. Scompariranno alla vista e la luce filtrerà dolcemente dalle fessure.

Anche l’ambiente in cui verrà posizionata l’applique può influenzarne lo stile: nella cameretta è basilare avere delle lampade dalla forma giocosa, colori vivaci e fantasie ludiche, come cartoni animati o animali. Inoltre, sostituiranno la luce notturna, visto che i bimbi tendono ad avere paura del buio.

In bagno sono ottime per avere una luce diffusa per tutta la stanza o una luce direzionale per lo specchio. Ovviamente, esse devono soddisfare alcuni requisiti di sicurezza: indice di protezione IP e classe di resistenza devono essere adeguati alla zona del bagno in cui andranno installati secondo la normativa vigente. Per l’outdoor esistono anche le lampade a parete da esterno, le quali dovranno essere resistenti all’umidità e alla corrosione, oltre che soddisfare dei determinati requisiti di sicurezza.

Materiali e colore delle applique

Il materiale che interessa maggiormente è quello del diffusore, in quanto caratterizza lo stile dell’applique. Si usano vetro e cristallo per ricreare uno stile classico, mentre ceramica e madreperla per un tocco di rustico. Si tende ad usare il legno chiaro quando si ha uno stile scandinavo, mentre per chi ama l’etnico è preferibile un diffusore in bambù e rafia. Il metallo è la caratteristica per uno stile moderno, minimal o industriale, però c’è da dire che non sempre si seguono queste regole. Infatti, il diffusore è la parte principale della lampada da parete, in quanto ha il potere di influenzare l’emissione della luce. Se arredi, pavimenti, pareti e soffitti sono di colore intenso o scuro, l’ambiente ha bisogno di luce.

Le applique con diffusori coprenti sono principalmente di metallo, ferro, plastica, legno, gesso, ceramica, mentre le lampade da parete con diffusori non coprenti hanno la parte in vetro, cristallo, madreperla, plexiglas, acrilico e strutture trasparenti, in modo da ottenere una luce diffusa e brillante. Anche il colore conta: il bianco aiuta ad avere una luce potente, mentre quelli colorati sono adatti per la zona notte, in quanto creano una luce soffusa. La luce bianca viene distinta per la sua tonalità, ovvero il grado di calore misurato in gradi Kelvin, quindi calda, fredda e naturale.

The post Scelta della perfetta applique da parete appeared first on PROMOZIONE AZIENDE.

]]>
Ottica Barbi: la qualità nella tua vista! https://www.promozione-aziende.net/acquisti/ottica-barbi-la-qualita-nella-tua-vista/ Wed, 30 Sep 2015 13:23:51 +0000 http://promozione-aziende.net/?p=9027 La nostra attività ormai è presente a Modigliana da più di 20 anni, un periodo tanto lungo è segno della passione con cui abbiamo sempre lavorato e che la nostra clientela ha premiato con la fedeltà e le manifestazioni di stima che da anni riceviamo. Il passo importante di approdare sul web, coadiuvato dalla SEO …

The post Ottica Barbi: la qualità nella tua vista! appeared first on PROMOZIONE AZIENDE.

]]>
La nostra attività ormai è presente a Modigliana da più di 20 anni, un periodo tanto lungo è segno della passione con cui abbiamo sempre lavorato e che la nostra clientela ha premiato con la fedeltà e le manifestazioni di stima che da anni riceviamo.

Il passo importante di approdare sul web, coadiuvato dalla SEO Web Agency UNICA che ha lavorato alla realizzazione del sito web e sta curando il servizio di posizionamento nei motori di ricerca localizzato e le attività di social marketing, ci sembrava necessario al fine di sentirci più vicini a voi e velocizzare la diffusione delle notizie relative alla nostra attività.

Grazie al sito web avremo modo di presentare le nuove collezioni, i nuovi prodotti disponibili, i marchi migliori nel settore degli occhiali da vista e da sole tra cui: Oakley, Fendi, Max Mara, Dolce & Gabbana, Luxottica, Safilo, Prada, Carrera, Gucci, Police.

Il sito web è di facile fruizione. Sulla home page troverete tutte le informazioni a portata di mano. In pochi click potrete visualizzare i marchi disponibili, e in ogni pagina potrete richiedere informazioni sui prodotti disponibili, lasciare un vostro commento, un feedback, un consiglio o un suggerimento che ci consenta di migliorare i nostri servizi.

La pagina Facebook “Ottica Barbi”, al contempo, ci consentirà di comunicare costantemente sulle novità, le iniziative e le promozioni in atto.

Nel frattempo stiamo lavorando per incrementare nuovi servizi, che presto vi comunicheremo, quindi seguiteci su www.otticabarbi.it

Speriamo vivamente che questa iniziativa vi sia gradita!

The post Ottica Barbi: la qualità nella tua vista! appeared first on PROMOZIONE AZIENDE.

]]>
Gestire finanze e imparare a risparmiare https://www.promozione-aziende.net/acquisti/impara-a-risparmiare/ Tue, 29 Sep 2015 11:43:09 +0000 http://promozione-aziende.net/?p=9037 Come gestire al meglio le nostre finanze in 8 semplici step! Risparmiare denaro è uno di quei compiti che è molto più facile a dirsi che a farsi! Tutti sappiamo che si tratta di una pratica intelligente, ma molti di noi hanno ancora difficoltà ad applicarla. A volte la parte più difficile può essere solo …

The post Gestire finanze e imparare a risparmiare appeared first on PROMOZIONE AZIENDE.

]]>
Come gestire al meglio le nostre finanze in 8 semplici step!

Risparmiare denaro è uno di quei compiti che è molto più facile a dirsi che a farsi! Tutti sappiamo che si tratta di una pratica intelligente, ma molti di noi hanno ancora difficoltà ad applicarla.

A volte la parte più difficile può essere solo all’inizio. Di seguito elencheremo dei semplici modi per imparare ad impostare obiettivi realistici, a tenere la spesa sotto controllo e ottenere il massimo beneficio per le nostre finanze a lungo termine.

1. Annota le spese

Il primo passo da compiere per gestire le spese è quello di sapere quanto stiamo spendendo.
Comincia subito! A partire dal prossimo primo giorno del mese, per 30 giorni, ogni giorno, annota tutte le uscite.

Ciò significa che ogni caffè, ogni ticket e ogni spuntino dovrà essere registrato. Prendi l’abitudine di conservare le ricevute (soprattut-to quelle relative ai grandi acquisti). Può essere utile portare sempre con sé un taccuino, oppure scaricare sul telefono un’applicazione che può aiutare a tenere traccia di ogni uscita (ce ne sono diverse disponibili anche gratis).

Una volta che avrai “collezionato” tutte le spese, realizza un foglio di calcolo e organizza i numeri per categoria (per es. Mu-tuo, alimentari, ristoranti, tempo libero, ecc.) In modo da ottenere l’importo complessivo speso per ciascuna voce. Si può rimanere sconvolti dall’apprendere quanti soldi si spendono per acquisti che sono tutt’altro che essenziali!

2. Imposta un budget

Ora che abbiamo un’idea ben precisa di quello che spendiamo nell’arco di un mese, possiamo sviluppare una pianificazione delle spese, impostare dei budget e fare in modo che rimangano dei risparmi da destinare alle emergenze.

Stabilire dei limiti di spesa significa anche cercare dei modi per spendere meno. Ricorda, i piccoli risparmi possono riempire la cassa! Ad esempio, si può provare a fare acquisti in un negozio di alimentari più conveniente, acquistare marchi generici, sfruttare i trasporti pubblici per gli spostamenti o evitare gli sprechi in cucina.

3. Pianifica i risparmi

Prendendo in considerazione le spese mensili (uscite) e i guadagni (entrate), crea una categoria “Risparmi” e cerca di destinargli almeno il 10-15% del tuo reddito. Se le spese che affronti non ti consentono di rispettare questo obiettivo, forse po-trebbe essere arrivato il momento di “tagliare” sulle spese superflue (es. Intrattenimento, ristoranti, sigarette, ecc.).

Quando percepiamo lo stipendio potremmo essere tentati da acquisti impulsivi. Per evitare questo, è consigliato trasferire subito il 10% del totale su un conto parallelo. Questa pratica può aiutare a evitare le spese inutili e ad accumulare nel corso degli anni una buona quantità di denaro.

4. Stabilisci obiettivi ragionevoli e definisci la priorità

Avere chiaro in mente un obiettivo da raggiungere renderà più semplici le operazione di risparmio. Porsi obiettivi a portata di mano e fissare il termine entro il quale raggiungerli può essere un ottimo strumento motivazionale.
Traguardi a breve termine possono essere:

  • Risparmiare denaro per una vacanza o per l’acquisto di una nuova autovettura
  • Avere soldi da parte per cambiare elettrodomestici poco funzionali
  • Fare shopping stagionale
  • Pagare debiti o tasse
  • Obiettivi di risparmio a lungo termine possono includere:
  • Avere soldi da parte per l’istruzione dei figli
  • Risparmiare denaro per l’acquisto di una casa

Ricordiamo anche di definire quali obiettivi sono più importanti rispetto ad altri. Ognuno di noi ha uno stile di vita differente, di conseguenza ognuno di noi avrà priorità differenti. Parte di questo processo consiste nel decidere quanto tempo si vorrà aspettare e quale importo destinare al fondo “Risparmi” per il raggiungimento dell’obiettivo.

Definire le priorità significa fare delle scelte. Ad esempio, se siamo concentrati sul risparmio per l’acquisto di una vettura nuova fiammante, tutti gli al-tri obiettivi passeranno in secondo piano. Siamo sicuri di aver scelto bene?

8. Guarda crescere i tuoi risparmi

Controlla i tuoi progressi ogni mese. Questo aiuterà a seguire rigorosamente il tuo piano di risparmio personale, a identifi-care e a risolvere rapidamente eventuali criticità.

Segui questi semplici step e, forse, la sensazione di sicurezza che proverai quando potrai fare affidamento sui tuoi risparmi per affrontare delle emergenze, ti invoglierà a risparmiare di più permettendoti di raggiungere altri obiettivi più velocemen-te!

The post Gestire finanze e imparare a risparmiare appeared first on PROMOZIONE AZIENDE.

]]>
Come si stabilisce il valore dei diamanti https://www.promozione-aziende.net/acquisti/come-si-stabilisce-il-valore-dei-diamanti/ Wed, 01 Apr 2015 14:17:08 +0000 http://promozione-aziende.net/?p=8993 Stabilire il valore dei diamanti non è un compito semplice, per il banale motivo che esso non è univoco ma dipende da una serie di fattori. Vi sono degli standard che sono unanimemente riconosciuti a livello internazionale: le cosiddette 4C, e cioè Cut, Colour, Clarity e Carat. Cut è il taglio; colour è il colore; …

The post Come si stabilisce il valore dei diamanti appeared first on PROMOZIONE AZIENDE.

]]>
Stabilire il valore dei diamanti non è un compito semplice, per il banale motivo che esso non è univoco ma dipende da una serie di fattori.

Vi sono degli standard che sono unanimemente riconosciuti a livello internazionale: le cosiddette 4C, e cioè Cut, Colour, Clarity e Carat. Cut è il taglio; colour è il colore; clarity è la purezza; carat è il peso. In genere, poi, gli investitori aggiungono la C di certificato.

La certificazione dei diamanti, e quindi del loro valore, viene eseguita da istituti internazionali che effettuano perizie slegate dal mercato e totalmente neutrali: si tratta del GIA, il Gemmological Institute of America, dell’HRD, l’Hoge Raad Voor Diamant di Anversa, e dell’IGI, l’International Gemmological Institute di Anversa.

Le caratteristiche dei diamanti

Il valore dei diamanti, quindi, dipende dalle loro caratteristiche. Per quel che riguarda il taglio, si distingue tra taglio a brillante, taglio rettangolare a gradini, taglio marquise sfaccettato, taglio ovale sfaccettato, taglio cuore sfaccettato e taglio goccia sfaccettato.

Il taglio è importante perché consente la rifrazione della luce, e quindi genera la brillantezza della pietra. Affinché essa risulti luminosa, è necessario che ognuna delle sue parti abbia delle angolazioni precise.

Lo stesso vale per la forma e per la lucidità della superficie. Per quel che riguarda il colore, vi sono diverse opzioni: dai diamanti bianchi (che al di là del nome non hanno un colore) ai diamanti neri, passando per quelli gialli e per quelli rosa.

Le pietre, per essere definite a seconda del colore, vengono confrontate con delle pietre di paragone, le cosiddette Master Stones, in condizioni di luce standard secondo quanto stabilito dai parametri internazionali. Un diamante perfettamente incolore viene segnalato con la lettera D, e la scala arriva fino alla lettera Z, che corrisponde a un diamante giallo. Le pietre con tonalità fancy, poi, sono classificate con la scala Fantasy Colour.

Per quel che riguarda la purezza (un’altra delle C che intervengono sul valore dei diamanti), essa rappresenta il grado di omogeneità, di continuità e di trasparenza della pietra. Per determinare tale peculiarità vengono impiegate delle lenti a dieci ingrandimenti, in virtù delle quali viene verificata la presenza di cristalli, fratture o inclusioni.

Il massimo grado di purezza è FL, cioè Flawless, che indica l’assenza di inclusioni esterne o interne; quindi si procede con IF, VVS-1, VVS-2, VS-1, VS-2, SI-1, SI-2, SI-3, I-1, I-2 e I-3 (presenza di inclusioni visibili con chiarezza).

Per quel che riguarda il peso, infine, esso corrisponde alla massa del diamante. L’unità di misura che viene adottata, come noto, è il carato: un carato corrisponde a cinque grammi. Nel caso in cui le pietre abbiano un peso minore di un carato, si ricorre all’unità di misura del punto, tenendo conto che un punto corrisponde a un centesimo di carato.

Fonte: www.idclondon.net

The post Come si stabilisce il valore dei diamanti appeared first on PROMOZIONE AZIENDE.

]]>