Arredamento – PROMOZIONE AZIENDE https://www.promozione-aziende.net Il blog per promuovere la tua attività Mon, 11 Nov 2019 09:49:36 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=5.6.6 Scelta della perfetta applique da parete https://www.promozione-aziende.net/acquisti/arredamento/scelta-della-perfetta-applique-da-parete/ Thu, 14 Nov 2019 06:00:29 +0000 https://www.promozione-aziende.net/?p=9322 Le applique da parete costituiscono da sempre l’illuminazione principale della stanza o quella ad integrazione ai comuni lampadari e plafoniere: perché scegliere una applique e quali lampade da parete sono quelle più adatte per ambienti particolari come corridoi e scale, sia in saloni immensi. Applique, come scegliere quella perfetta Non è inusuale che queste fonti …

The post Scelta della perfetta applique da parete appeared first on PROMOZIONE AZIENDE.

]]>
Le applique da parete costituiscono da sempre l’illuminazione principale della stanza o quella ad integrazione ai comuni lampadari e plafoniere: perché scegliere una applique e quali lampade da parete sono quelle più adatte per ambienti particolari come corridoi e scale, sia in saloni immensi.

Applique, come scegliere quella perfetta

Non è inusuale che queste fonti di luce vengano ad integrazione di lampade e lampadari, sia per fare luce, sia per una funzione decorativa. L’attacco a parete infatti permette di salvaguardare lo spazio circostante, oltre che occupare un triste muro vuoto, decorandolo al posto di un quadro. Da sempre le applique vengono utilizzate quando manca spazio per lampadari importanti o lampade da terra o da tavolo.

Per scegliere al meglio le applique che sia adatta all’ambiente, bisogna in primis stabilire quale funzione dovrà svolgere. Conta soprattutto l’emissione della luce: un’applique per un corridoio sarà ovviamente diversa da quella usata accanto al letto per la lettura o da un’applique per il bagno, che inoltre avrà esigenze specifiche in tema di sicurezza visto che in questa stanza convivono elettricità e umidità. Per questa ragione bisogna valutare attentamente la posizione in cui verrà installata. Le applique da parete sono ideali per illuminare stanze con soffitti bassi e spazi stretti come corridoi, ingressi e scale in quanto creano un gioco di luci e ombre, rendendo l’atmosfera intima e accogliente, oppure per valorizzare oggetti o per creare una zona specifica (es. angolo lettura).

Stile applique, materiali e opzioni

Quale stile scegliere per delle applique? Sicuramente, questo è un tema fondamentale visto che oltre a fare luce, esse dovranno anche decorare.  Anche perché saranno sempre a vista, perciò nello sceglierle  bisognerà tenere conto di determinate caratteristiche. Anche se spente, dovranno far risaltare quella determinata zona, oppure fondersi con la parete quasi a scomparire. Ad esempio, per uno stile classico si può puntare a forme tradizionali e materiali come vetro e metallo, con diffusori opale o comunque anticati. Se si vuole dare rilevanza al rustico, si può puntare su legno, ceramica, bronzo e vetro decorato. Per un ambiente in stile etnico, ottimo il vetro traforato o intrecci di rafia e metallo.

Per chi ama il moderno deve puntare su materiali come il metallo e il vetro, ottimi anche per uno stile nordico. Rame, ruggine e recupero di vecchi oggetti sono adatti per uno stile vintage e prettamente industriale, mentre chi vuole mettere un tocco personale, le applique in gesso dipinte dello stesso colore della parete daranno quel tocco in più. Scompariranno alla vista e la luce filtrerà dolcemente dalle fessure.

Anche l’ambiente in cui verrà posizionata l’applique può influenzarne lo stile: nella cameretta è basilare avere delle lampade dalla forma giocosa, colori vivaci e fantasie ludiche, come cartoni animati o animali. Inoltre, sostituiranno la luce notturna, visto che i bimbi tendono ad avere paura del buio.

In bagno sono ottime per avere una luce diffusa per tutta la stanza o una luce direzionale per lo specchio. Ovviamente, esse devono soddisfare alcuni requisiti di sicurezza: indice di protezione IP e classe di resistenza devono essere adeguati alla zona del bagno in cui andranno installati secondo la normativa vigente. Per l’outdoor esistono anche le lampade a parete da esterno, le quali dovranno essere resistenti all’umidità e alla corrosione, oltre che soddisfare dei determinati requisiti di sicurezza.

Materiali e colore delle applique

Il materiale che interessa maggiormente è quello del diffusore, in quanto caratterizza lo stile dell’applique. Si usano vetro e cristallo per ricreare uno stile classico, mentre ceramica e madreperla per un tocco di rustico. Si tende ad usare il legno chiaro quando si ha uno stile scandinavo, mentre per chi ama l’etnico è preferibile un diffusore in bambù e rafia. Il metallo è la caratteristica per uno stile moderno, minimal o industriale, però c’è da dire che non sempre si seguono queste regole. Infatti, il diffusore è la parte principale della lampada da parete, in quanto ha il potere di influenzare l’emissione della luce. Se arredi, pavimenti, pareti e soffitti sono di colore intenso o scuro, l’ambiente ha bisogno di luce.

Le applique con diffusori coprenti sono principalmente di metallo, ferro, plastica, legno, gesso, ceramica, mentre le lampade da parete con diffusori non coprenti hanno la parte in vetro, cristallo, madreperla, plexiglas, acrilico e strutture trasparenti, in modo da ottenere una luce diffusa e brillante. Anche il colore conta: il bianco aiuta ad avere una luce potente, mentre quelli colorati sono adatti per la zona notte, in quanto creano una luce soffusa. La luce bianca viene distinta per la sua tonalità, ovvero il grado di calore misurato in gradi Kelvin, quindi calda, fredda e naturale.

The post Scelta della perfetta applique da parete appeared first on PROMOZIONE AZIENDE.

]]>
Suggerimenti per l’arredamento e l’organizzazione dello spazio del vostro bagno https://www.promozione-aziende.net/acquisti/arredamento/suggerimenti-per-larredamento-del-vostro-bagno/ Thu, 18 Sep 2014 08:40:45 +0000 http://promozione-aziende.net/?p=8898 Quando decidi di mettere nuovi mobili per la tua casa, non trascurare lo spazio del bagno sperando che WC, lavabo, vasca e doccia, facciano da riempimento a tutta la stanza, perché esso richiede altro oltre all’arredamento bagno essenziale. Non dimentichiamoci che usiamo quest’area tutti i giorni e deve essere un luogo di relax che consenta …

The post Suggerimenti per l’arredamento e l’organizzazione dello spazio del vostro bagno appeared first on PROMOZIONE AZIENDE.

]]>
Quando decidi di mettere nuovi mobili per la tua casa, non trascurare lo spazio del bagno sperando che WC, lavabo, vasca e doccia, facciano da riempimento a tutta la stanza, perché esso richiede altro oltre all’arredamento bagno essenziale. Non dimentichiamoci che usiamo quest’area tutti i giorni e deve essere un luogo di relax che consenta al contempo di localizzare tempestivamente tutti gli oggetti che possono servire, spesso al mattino che si alza all’ultimo momento ed è veramente frustrante dover cercare qua e là gli oggetti che servono, come spazzole per capelli, deodoranti, phon e così via.

Con qualche mobile nuovo per il bagno, adatto alle vostre esigenze e con dei semplici consigli potrete rendere il vostro bagno un luogo veramente accogliente. Spendete un po’ di tempo per girare, osservando i vari tipi di mobili bagno che vengono proposti nelle varie esposizioni o negozi per l’arredo del bagno d’Italia, dall’arredamento a Torino a Milano, da Roma a Napoli fino a Palermo, in modo da farvi un’idea reale di quello che potrebbe fare al caso vostro e soprattutto al caso del vostro bagno e della vostra casa.

La scelta e la scoperta del mobile bagno in base allo spazio disponibile

I mobili bagno si possono distinguere in un design elegante o pratico, tuttavia richiedono sempre mobili che permettano l’archiviazione facile e soprattutto non tolgano molto spazio all’interno del bagno di casa. Dei mobili bagno a muro, quando possibile sarebbero l’ideale.

Se il vostro bagno è piccolo, sarebbe preferibile cercare di mobili che diano ampiezza visiva e che permettano di sistemare asciugamani voluminosi e detersivi in modo che non rimangano la vista. I prodotti di bellezza, possono essere sistemati su delle mensole perché spesso sono anche decorativi.

I servizi igienici, soprattutto sono realizzati in ceramica ma se si vuole qualcosa di veramente elegante, si potrebbe scegliere il vetro o cristallo con disegni di forme e colori che non hanno nulla a che fare con i classici sanitari.

 

Tenere il bagno pulito e ordinato

Arredo_bagnoIl bagno richiede di essere pulito e ordinato, niente di meno di quanto lo debba essere una cucina, decidete quali sono le cose che state utilizzando e buttate via tutti i prodotti scaduti, quelli che non usate da settimane che probabilmente non userete mai più.

Sbarazzarsi del superfluo, è la regola numero uno, eliminate tutti i campioncini di profumi e vari shampoo o bagni schiuma presi negli alberghi, prendono spazio e non sono mai usati, se amate le candele, tenete quelle che decorano il vostro bagno ed eliminate tutto resto. Procedete in questo modo con asciugamani extra e varie salviettine, tenete solo quello che usate spesso è che non prende molto spazio.

Aggiungete mensole e ganci sullo spazio libero delle pareti in modo da poterli collocare gli oggetti, sopra il W/C, se possibile sistemate una mensola perché oltre ad essere funzionale e anche decorativa. Sistemate dei porta oggetti in modo da collocarvi prodotti per i capelli, carta igienica e oggetti vari.

I cesti sono molto utili per sistemarvi piccoli oggetti che non si sa mai dove mettere come smalti o forcine, cesti grandi potranno conservare asciugamani o indumenti sporchi.

Organizzare al meglio lo spazio

Suddividete per categoria, con organizzatori di cassetti in modo da eliminare il caos e non perdere le cose. Gli oggetti di metallo da tenere a portata di mano, possono essere attaccati a un magnete sistemato sul muro magari vicino allo specchio a portata di mano.

Per ripetere, nel bagno va mantenuto l’ordine, per trovare le cose e per mantenerlo velocemente e facilmente pulito. Tenete conto di ciò quando acquistate il vostro arredamento bagno. Ci sono numerosi altri consigli che possono essere reperiti sia per l’arredamento che per l’organizzazione del bagno, la cosa importante è che tutte queste istruzioni vengano applicate in base alle vostre necessità, perché in fondo sarete voi e la vostra famiglia a vivere quel bagno, e oltre all’aspetto estetico e dell’ordine, bisogno considerare soprattutto l’aspetto pratico e funzionale di una stanza così utilizzata, frequentata e così importante della nostra abitazione. Se diamo amore al nostro bagno il nostro bagno ci restituirà relax senza ombra di dubbio! Per cui arreda il tuo bagno con cura e al meglio delle tue possibilità!

The post Suggerimenti per l’arredamento e l’organizzazione dello spazio del vostro bagno appeared first on PROMOZIONE AZIENDE.

]]>
Arredo bagno: la soluzione giusta in base alla nostra casa e ai nostri gusti https://www.promozione-aziende.net/acquisti/arredamento/arredo-bagno-soluzione-giusta-in-base-alla-nostra-casa-e-ai-nostri-gusti/ Wed, 11 Jun 2014 16:27:01 +0000 http://promozione-aziende.net/?p=8846 Si cambia casa e via con l’arredo del nostro nuovo immobile. Forse questa è una delle fasi più attese dopo l’acquisto di una casa perché ha a che fare con il riempimento degli spazi secondo i nostri gusti e i nostri desideri. È proprio con l’arredamento della casa che va concretizzandosi la realizzazione della “casa …

The post Arredo bagno: la soluzione giusta in base alla nostra casa e ai nostri gusti appeared first on PROMOZIONE AZIENDE.

]]>
Si cambia casa e via con l’arredo del nostro nuovo immobile. Forse questa è una delle fasi più attese dopo l’acquisto di una casa perché ha a che fare con il riempimento degli spazi secondo i nostri gusti e i nostri desideri.

È proprio con l’arredamento della casa che va concretizzandosi la realizzazione della “casa dei nostri sogni”.  E con l’arredo della nuova casa vanno ovviamente e di pari passo anche le spese che questo comporta, ma in relazione al raggiungimento della nostra casa ideale queste sono spese che sicuramente vale la pena di affrontare e sostenere.

Generalmente quando si parla di arredare una nuova casa si pensa solamente ai mobili per cucina, camera, soggiorno ecc. ma si trascura o non si considera abbastanza seriamente l’arredo bagno. Perché questo? Forse che il bagno è una parte meno importante della casa? Può essere ovvio che il bagno non è la prima cosa che osservano gli ospiti quando entrano in una casa nuova, però esso esiste e dovrebbe essere considerato possibilmente almeno al livello delle altre stanze della casa. Anche perché poi arriverà di sicuro la domanda “scusa, dov’è il bagno?”.

L’importanza del bagno in particolar modo risulta evidente se pensiamo al fatto che passiamo molte ore all’interno del nostro bagno e che tutto sommato rappresenta una stanza che deve assecondare totalmente il nostro relax e quindi risultare confortevole e agevole nel vivere i suoi spazi. Tradotto in altre parole, oltre ad essere bello un bagno deve anche essere pratico e facilmente accessibile da tutti i suoi di utilizzatori, in particolar modo le persone che abitano stabilmente nella casa che utilizzano il bagno tutti i giorni.

Guardando l’arredo bagno in questo senso risulta evidente preoccuparsi anche della qualità di lavandini, sanitari, bidet, cabine doccia e/o vasche da bagno? Senza trascurare ovviamente le piastrelle bagno che sono un elemento decorativo non trascurabile. Ma le piastrelle svolgono un ruolo sicuramente non solo decorativo! Pensiamo solo al fatto che i pavimenti sono quelli maggiormente da pulire all’interno di questa stanza e sono costituiti proprio da piastrelle! Le piastrelle quindi devono essere di qualità, resistenti, belle ma soprattutto prestarsi ad una manutenzione semplice è a un lavaggio agevole.

Se si è a secco di nozioni o esperienza riguardo l’arredamento del bagno, la soluzione più semplice e immediata è individuare un rivenditore di prodotti per l’arredamento bagno a Torino, che oltre ad essere provvisto dei migliori prodotti offerti dal mercato e dei produttori dell’arredo bagno, viene gestito da esperti del settore in grado di consigliarci la soluzione maggiormente indicata sulla base dei nostri gusti e delle caratteristiche delle nostre stanze e della nostra casa in generale.

In sintesi può un bagno essere definito composto da prodotti di arredamento? La risposta, forse non troppo ovvia, alla domanda è si! Basti guardare ai cataloghi delle varie ditte che propongono prodotti per arredo bagno o ancora meglio vederli di persona per rendersi conto che elementi come sanitari o lavandini possono essere allo stesso modo pezzi quasi artistici. Per non parlare dei mobili bagno che devono svolgere la loro funzione fondamentale di “contenitori”, e allo stesso tempo devono abbinarsi perfettamente e armonicamente al taglio estetico degli altri elementi che vanno a comporre la soluzione bagno scelta.

Sono lontani i tempi in cui si entrava in un bagno e il colore che si vedeva quasi ovunque era bianco! Oggi i vari componenti di un bagno possono essere blu, rosa, verdi, celesti ecc. (ovviamente anche bianchi se non si vuole uscire dall’ordinario). E che dire  dello specchio del bagno che può essere prodotto in una infinità di forme o dimensioni tanto da soddisfare anche le esigenze più originali ed eccentriche?

Per non parlare delle piastrelle disponibili in centinaia di modelli e di colori diversi o anche i rivestimenti per le pareti. Tutto questo insieme di cose fanno si che un bagno non sia solo un luogo di necessità ma anche un luogo in cui è piacevole stare per l’estetica della stanza e il nostro benessere personale.

The post Arredo bagno: la soluzione giusta in base alla nostra casa e ai nostri gusti appeared first on PROMOZIONE AZIENDE.

]]>
Estate: fibre naturali, scopriamo le differenze https://www.promozione-aziende.net/acquisti/arredamento/estate-fibre-naturali-scopriamo-le-differenze/ Wed, 03 Jul 2013 07:49:37 +0000 http://promozione-aziende.net/?p=7064 Rattan, midollino, vimini e bambù sono fra i materiali più antichi e più utilizzati per realizzare arredi e complementi destinati all’outdoor. Naturali ed ecocompatibili, nonostante l’aspetto, apparente simile, sono sostanzialmente differenti. Proviamo a capirne diversità, usi e resistenze, senza dimenticare che oggi molte aziende brevettano e lavorano fibre sintetiche di indubbia efficienza anche se meno affascinanti al tatto. Rattan: il nome deriva dal …

The post Estate: fibre naturali, scopriamo le differenze appeared first on PROMOZIONE AZIENDE.

]]>
Rattan, midollino, vimini e bambù sono fra i materiali più antichi e più utilizzati per realizzare arredi e complementi destinati all’outdoor.

Naturali ed ecocompatibili, nonostante l’aspetto, apparente simile, sono sostanzialmente differenti.

Proviamo a capirne diversità, usi e resistenze, senza dimenticare che oggi molte aziende brevettano e lavorano fibre sintetiche di indubbia efficienza anche se meno affascinanti al tatto.

Rattan: il nome deriva dal malese “rotan” che significa bastone, non corrisponde ad un arbusto in particolare, ma ad una famiglia di piante appartenenti al genere delle Palme.

E’ impiegato soprattutto per realizzare prodotti d’artigianato destinati al settore dell’arredo: rigido e resistente, ha come caratteristica più apprezzata quella di non scheggiarsi.

Midollino: trafilando la parte interna delle canne di giunco si ottengono delle fibre sottili (con un diametro che non supera i 2 mm), il midollino per l’appunto.

Questi fili intrecciati, particolarmente lunghi e resistenti, sono utilizzati per realizzare sedute e mobili. Quando si scelgono oggetti di midollino e sempre meglio preferire pezzi trattati, per evitare che si macchino con facilità.

Vimini: si ricava dai rami del salice (il Salix Viminalis) che produce fili molto flessibili (circa 5/6 mm di diametro) ideali proprio per essere lavorati.

L’intreccio di questo materiale, ideale nella realizzazione di oggetti di uso comune, si rifà a una tecnica molto antica, già utilizzata dai Romani abili artigiani di ceste e gerle. Meno utilizzato rispetto al passato, il vimini è oggi utilizzato soprattutto nell’arredo da giardino.

Bambù: è da considerarsi un materiale a se stante rispetto agli altri. Le sue canne, completamente cave, sono rigide e resistenti, quindi inadatte a intrecci e trafilature.

E’ un materiale che oggi trova molti impieghi, in Cina, per esempio, costituisce la materia prima per le impalcature che servono a costruire i grattacieli. Fra i numerosi utilizzi c’è anche l’arredamento.

Impermeabili ad acqua e vernici, i mobili realizzati in bambù sono robusti e conservano il loro colore caratteristico perché non vengono mai trattati superficialmente.

The post Estate: fibre naturali, scopriamo le differenze appeared first on PROMOZIONE AZIENDE.

]]>
Pignatelli Materassi: l’arte del buon dormire https://www.promozione-aziende.net/acquisti/arredamento/pignatelli-materassi-larte-del-buon-dormire/ Tue, 27 Jul 2010 15:58:33 +0000 http://promozione-aziende.net/?p=1665 Non semplice materassi ma una vera e propria esperienza di vita che ciascuno deve regalarsi. Un sonno sereno, su materassi comodi e confortevoli è la precondizione indispensabile per il benessere sia fisico che mentale. Il nuovo sito dell’azienda Pignatelli, produttrice di materassi, reti e guanciali può rappresentare senza dubbio una soluzione comodissima per chi cerca …

The post Pignatelli Materassi: l’arte del buon dormire appeared first on PROMOZIONE AZIENDE.

]]>
Non semplice materassi ma una vera e propria esperienza di vita che ciascuno deve regalarsi. Un sonno sereno, su materassi comodi e confortevoli è la precondizione indispensabile per il benessere sia fisico che mentale.

Il nuovo sito dell’azienda Pignatelli, produttrice di materassi, reti e guanciali può rappresentare senza dubbio una soluzione comodissima per chi cerca il modo giusto per dormire bene.
Lo studio dei materiali più innovativi e la scelta di tecniche di lavorazione all’avanguardia hanno consentito produzione di materassi di altissimo livello e soprattutto dall’ottimo rapporto qualità-prezzo.
Per maggiori informazioni www.pignatellimaterassi.it

The post Pignatelli Materassi: l’arte del buon dormire appeared first on PROMOZIONE AZIENDE.

]]>